Chi sono
CARDIOLOGO INTERNISTA E IPERTENSIOLOGO A MILANO-NORD
SPECIFICITÀ PROFESSIONALI
IPERTENSIONE ARTERIOSA: Vastissime esperienze scientifiche e competenze cliniche in tutte le forme (anche difficili o resistenti) d’Ipertensione Arteriosa e di patologie croniche associate (Ipercolesterolemia, Diabete, Obesità…)
CARDIOLOGIA MEDICA: Scompenso Cardiaco, Cardiopatie Ischemiche stabilizzate, Fibrillazione Atriale ed altre Aritmie
MEDICINA INTERNA: presa in carico globale di pazienti clinicamente complessi, per la presenza contemporanea di differenti patologie internistiche.
PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE: utilizzo di moderni sistemi elettronici per la valutazione del Rischio globale e per la gestione degli interventi personalizzati di PROTEZIONE INDIVIDUALE (specifici Target da conseguire).
TELEMONITORAGGIO DINAMICO della Pressione Domiciliare (HBPM) e delle Terapie correlate tramite “misuriamo.com”.
INCARICHI:
RESPONSABILE SCIENTIFICO “Centro Ipertensione e Protezione Cardiovascolare Milano-Nord” accreditato SIIA
Già COORDINATORE E PRESIDENTE DELLA SIIA (Società Italiana Ipertensione Arteriosa) Sezione Lombardia (2018-2022)
IDEATORE E COORDINATORE della piattaforma di telemedicina “misuriamo.com” per la gestione domiciliare dei parametri clinici nei pazienti ipertesi e per la gestione del rischio Cardiovascolare individuale.
RESPONSABILE SCIENTIFICO E DOCENTE della “Accademia di Alta Formazione Clinica per selezionati Medici del Territorio” . Masterclass anni 2019, 2022, 2023 (114 giovani medici già formati e altri100 in formazione).